/

Promuovere la cultura enogastronomica del territorio

L’edizione 2018 del Baccanale, l’annuale rassegna enogastronomica e culturale che si svolge a Imola, è dedicata al latte e alle molteplici modalità di utilizzo di questo prodotto profondamente naturale e, al tempo stesso, elemento decisivo della cultura alimentare. Il Baccanale da sempre affronta i temi della cultura del cibo come strumento di lettura, conoscenza e promozione del territorio e del suo patrimonio culturale ed enogastronomico, partendo da un tema specifico su cui è invitato a lavorare un illustratore di fama. Fabio Negrin, artista argentino da tempo operante in Italia, con tratto poetico ha disegnato il fiume di latte attraversato da un bambino in groppa a una mucca, immagine fiabesca simbolo di questa edizione. Nostro compito è stato quello di creare, proprio a partire da questo disegno, un’immagine coordinata della manifestazione, coerente con quanto già realizzato nella comunicazione delle passate edizioni e declinata in strumenti diversi: manifesti (6×3 e 70×100), programma, cartoline, inviti in formato cartaceo e digitale. Abbiamo poi realizzato i totem stradali con la mappa dei luoghi del Baccanale, biglietti di ingresso ai Musei Civici personalizzati sulla manifestazione, così come le etichette per alcune bottiglie di vino dedicate.

Anno

2018

Cliente

Comune di Imola

Progetto

“L’Italia del latte” - Baccanale 2018

Lavoro

Servizio di grafica per la produzione dei materiali promozionali e informativi dell’edizione 2018 del Baccanale

Progetti correlati