Media planning e buying per comunicare il nuovo marchio Rekeep
Rekeep, questa la nuova denominazione sociale di Manutencoop Facility Management, il principale gruppo italiano attivo nell’Integrated Facility Management, che cambia nome nella prospettiva di uno sviluppo in ambito internazionale, forte di 80 anni di esperienza in Italia.
La campagna di rebranding è stata progettata sul budget assegnato perseguendo i seguenti obiettivi:
- favorire una forte attività di brand building per comunicare la nuova denominazione aziendale e renderne riconoscibili e memorabili il nome e il logo
- rinnovare i valori del precedente brand sul target degli utilizzatori
- implementare una solida quota di awareness sul nuovo brand per supportare la crescita e il contatto con nuovi potenziali clienti
- ottimizzare il budget attraverso l’utilizzo dei mezzi più efficienti ed efficaci nella veicolazione dei codici identificativi del brand per costruire una brand image credibile e coerente con il passato, al fine di rafforzarne i valori già noti e attualizzarli.
Il media planning è stato orientato su mezzi che offrissero maggiori garanzie di copertura sui target individuati, con una buona frequenza per la memorabilità e una alta autorevolezza. La campagna è stata pianificata in un intervallo di 3 settimane su media nazionali selezionati tra quotidiani, radio, web e maxi affissioni.
La stampa quotidiana e testate interessate sono state: La Repubblica, Corriere della Sera, QN, Sole 24 Ore, La Stampa, il Messaggero, Milano Finanza.