Università degli Studi di Bergamo si prefigge l’obiettivo prioritario di attuare una comunicazione coerente, contemporanea e diffusa che promuova la sua immagine, la sua identità, la sua funzione, la sua offerta formativa e i servizi, attraverso attività di comunicazione e pubblicitarie sui diversi media cartacei, digitali e multimediali.
Il servizio che ci è stato affidato a seguito di regolare gara d’appalto è di supporto alla comunicazione di Ateneo per quanto riguarda sia la progettazione e la realizzazione della linea grafica di alcuni materiali, sia l’ideazione e la progettazione di campagne pubblicitarie istituzionali.
In particolare abbiamo ideato il pay-off istituzionale “Futuro in corso” che abbiamo poi correlato al pay-off delle giornate Open day “Il tuo domani inizia oggi”. Ci siamo occupati della progettazione grafica e dell’impaginazione delle guide dipartimentali dei corsi di laurea 2019-2020 e delle guide ai servizi d’Ateneo, dei materiali per gli Open day (locandine, inserzioni pubblicitarie, banner, graficizzazione delle postazioni informative) e per i Career day (locandine, leaflet, banner, mappa, segnaletica e materiali vari per il luogo di svolgimento e per i partecipanti), del pieghevole bilingue sull’offerta formativa. Abbiamo lavorato alla campagna per le immatricolazioni 2019-2020 con l’ideazione del pay-off, la realizzazione di una apposita campagna fotografica e la progettazione grafica declinata in differenti formati pubblicitari, compresi pre-roll video e skin. Ci siamo dedicati alla campagna istituzionale con la progettazione grafica di totem e pannelli retroilluminati.
Foto di Laura Pietra